Destinato alle scuole per i piccoli, grandi ingegneri del futuro

Olivetti ha creato O|Robot 101, kit robotico innovativo pensato per accompagnare gli studenti in un percorso didattico che renda semplice, vivo e stimolante l’approccio alle nuove tecnologie.

Il kit, oltre a prevedere un robot da assemblare, è una porta aperta verso un mondo di nuove scoperte e stimoli offerta dalla piattaforma cloud che permette di gestire l’intelligenza del robot da remoto, di farne evolvere potenzialità e capacità interagendo anche con altri robot dello stesso tipo.

CODING MAKING ROS

Coding e Making saranno tasselli sempre più importanti della vita quotidiana e forniscono già oggi il passaporto per lanciarsi nel futuro professionale. O|Robot 101 utilizza una logica di programmazione a blocchi per l’avvio di percorsi didattici nel coding. Inoltre, il sistema operativo ROS (utilizzato comunemente nell’ambito della robotica di servizio) permette agli studenti di livello superiore di seguire percorsi didattici avanzati. La possibilità di entrare a far parte di una community di sviluppatori rende l’oggetto una vera e propria porta aperta verso il mondo dell’innovazione digitale.

3D

La possibilità di ricreare in modo semplice e autonomo le componenti strutturali del robot grazie a specifiche istruzioni e all’uso della stampante 3D DESK Olivetti, conferiscono all’oggetto una valenza didattica assolutamente distintiva.

Olivetti SpA - Società con unico azionista. Gruppo Telecom Italia
Direzione e coordinamento di Telecom Italia S.p.A. - Cap. Soc. Euro 10.000.000,00 i.v.
Sede legale: via Jervis 77 - 10015 Ivrea (TO) - Tel. +39 0125 7751 - P.IVA 02298700010
Iscriz. al Reg. delle Imp. REA di Torino 547040 - adminpec@olivetti.telecompost.it